Volvolo - errori nella diagnosi

Assistenza legale e medico legale per risarcimento in caso di volvolo non diagnosticato

Gli avvocati di GRDLX hanno esperienza in casi di mancata diagnosi e trattamento.

Se tu o un tuo parente avete subito subito gravi danni a causa di volvolo non diagnosticato e/o trattato, potreste aver diritto ad un risarcimento.

Contatta i nostri avvocati per ottenere un inquadramento del caso.

Cos'è il volvolo
Il volvolo è una torsione dell'intestino su se stesso e può verificarsi durante l'infanzia. L'incidenza e la prevalenza di volvolo non è noto a causa del fatto che molti casi di volvolo cronica non vengono diagnosticati. Acuta volvolo gastrico è fatale nel 42% al 56% dei casi.

Volvolo e malasanità
Circa il 20% dei casi si verifica nei bambini di meno di 1 anno di età e di picco di incidenza è segnalato per essere 40-50 anni di età. risultati volvolo in un blocco che può limitare il flusso sanguigno e causare danni ai tessuti. volvolo del colon è generalmente classificato come volvolo del sigma o volvolo del cieco, ognuno dei quali rappresenta circa la metà dei casi di volvolo del colon con il 5% benessere del colon trasverso o flessura splenica.
Il Volvolo è classificato come di tipo 1 (idiopatica) o di tipo 2 (congenita o acquisita). Due terzi dei casi di volvolo sono di tipo 1, e grazie alla lassità dei legamenti gastrici. Tipo 1 volvolo è più comune negli adulti, ma è stata riportata anche nei bambini. Tipo 2 si trova in un terzo dei pazienti e di solito è associata ad anomalie congenite o acquisite con conseguente mobilità anomala dello stomaco.
Le anomalie congenite che possono essere associati con volvolo includono difetti diaframmatica, legamenti gastrici, allegati anomale o aderenze, asplenism, piccoli e grandi malformazioni intestinali, stenosi pilorica, distensione del colon, e atresia rettale.
Certo, ci sono casi volvolo, che non avrebbero potuto essere evitate. Ma, purtroppo, molti di questi casi avrebbero potuto essere evitati se il medico avesse fatto semplicemente ciò che un buon medico avrebbe fatto. può essere evitato. Se voi o qualcuno che ami è stato ferito e si sospetta negligenza è stata la causa delle lesioni o la morte, chiamare 800-553-8082 o ottenere una consulenza gratuita on-line.

Sintomi di Volvolo
I bambini con volvolo possono sperimentare feci sanguinolente o rosso intenso, costipazione, distensione addominale, dolore addominale o tenerezza, vomito materiale verde, nausea e / o urti. I sintomi si sviluppano velocemente e la maggior parte sono gravi che richiedono cure mediche immediate al pronto soccorso.
La diagnosi di solito richiede un clisma opaco, esami del sangue e la valutazione di elettroliti (sodio, potassio e cloruro), TAC, feci guaiaco, e l'esame del tratto gastrointestinale superiore. Nel volvolo del cieco, clisteri di bario si traducono in bario riempire il distale colon per cieco. In sigma volvolo negli adulti, il bario può formare una configurazione simile ad un "asso di picche" e nei bambini, può torcere a un certo punto. I raggi X addominali e TAC possono mostrare evidenza di ostruzione intestinale, tuttavia in midgut volvolo, i raggi X addominale può apparire normale. In midgut volvolo, l'esame del tratto gastrointestinale superiore può essere necessario. lavoro di sangue può rivelare un globulo bianco contare superiore a 15.000 / UL nei casi di strangolamento, e maggiore di 20.000 / ul in infarto intestinale.

Fattori di rischio di Volvolo
Scopri di più su crediti negligenza medica in Maryland
Uno sguardo alla diagnosi errata sostiene in generale
Quanto sono casi di negligenza vale la pena? Guardate insediamenti e verdetti.
I bambini con un difetto di nascita conosciuto come malrotazione intestinale sono a rischio di sviluppare volvolo, tuttavia, volvolo può verificarsi anche nei bambini senza malrotazione intestinale. Volvolo di solito si verifica entro il primo anno in bambini con malrotazione intestinale. Volvolo non sembra essere associato con la razza o etnia. volvolo Sigmoid è più comunemente associato con costipazione prolungato, malattia mentale cronica e la vecchiaia, mentre volvolo cecale è più comune negli individui più giovani, più sani. Inoltre, volvolo cecale ha una prevalenza maggiore nelle donne rispetto agli uomini, probabilmente a causa della mobilità del piccolo intestino come si vede durante la gravidanza.
volvolo del sigma è più comune nelle persone con una dieta alta fibra, costipazione cronica, e abusi laxitive. Si vede volvolo del sigma nei pazienti in casa di cura o coloro che sono altrimenti costretti a letto. chirurgia addominale Prima si mette anche a maggior rischio di volvolo.
Non a caso, un grande fattore di rischio per volvolo che alcuni medici inspiegabilmente perdere: precedente storia di volvolo, in particolare i pazienti che sono stati trattati per la riduzione del volvolo sigmoidoscopic.

Trattamento e risultati
La chirurgia è necessaria per riparare il volvolo tagliando nell'addome e srotolamento le viscere per ripristinare la fornitura di sangue. Nei casi in cui il flusso di sangue è stato ristrette e portato nel tessuto intestinale necrotico, segmento interessato di intestino può essere rimosso e le estremità cucite insieme o utilizzato per collegare l'intestino verso l'esterno per consentire contenuto intestinale da rimuovere (colostomia o ileostomia).
diagnosi rapida e trattamento di volvolo solito ha un esito positivo. Se l'intestino è necrotico (morto), la prognosi è infausta e può essere pericolosa per la vita a seconda della quantità di intestino che è morto. Complicazioni possono includere peritonite secondaria (infiammazione del rivestimento addominale) e, dopo la rimozione di una grande porzione dell'intestino, sindrome dell'intestino corto.

Errata diagnosi
La diagnosi clinica di malrotazione non è di solito considerato dopo l'infanzia a causa della bassa incidenza. Tuttavia, i pazienti con malrotazione presentano spesso con l'ostruzione e l'ischemia o dolore addominale cronico associato a volvolo. La diagnosi di solito richiede un alto grado di sospetto e di conseguenza può andare non diagnosticata. A causa dei sintomi non specifici nei bambini, come vomito, dolori addominali e nausea, così come le difficoltà in esame pediatrica, le emergenze chirurgiche come malrotazione con volvolo sono spesso in ritardo o perdere, ed è una delle diagnosi più sfuggenti per i medici di emergenza .
La diagnosi è difficile e un errore comune e spesso fatale è la diagnosi errata del tipo di volvolo, sigma vs cecale. Nei casi in cui ostruzione del piccolo intestino è possibile, volvolo cecale non dovrebbe essere esclusa. In uno studio retrospettivo su pazienti poi confermato di avere volvolo cecale, i ricercatori hanno esaminato i raggi X da pazienti e ha scoperto che i segni di volvolo del cieco erano presenti nel 90% dei casi, ma sospetto dai medici al momento solo nel 53% dei casi . La letteratura è d'accordo che un addominale raggi X è spesso il metodo migliore per rilevare e diagnosticare volvolo del cieco. In molti casi, le informazioni aggiuntive fornite da un clisma opaco facilita corretta diagnosi, anche se è importante notare che una diagnosi errata può ancora verificarsi.
decompressione colonscopico è spesso successo per sigma volvolo ed è successo solo nel 3-5% dei pazienti con volvolo del cieco. Un paziente risponde alla decompressione colonoscopic non significa che il paziente ha sigma volvolo e può portare ad un ritardo nella diagnosi corretta ed essere potenzialmente fatale.

Pensi che il danno subito da te o da un tuo parente sia stato causato da colpa medica?

Gli avvocati dello Studio legale GRD LEX, sono specializzati in lesioni causate da negligenza, imprudenza o imperizia del medico e quindi anche in casi danni di mancata diagnosi e trattamento.

Il risarcimento può essere ottenuto solo in presenza dei presupposti sopra descritti. Un attenta analisi del caso da parte di medici legali esperti è, perciò, fondamentale.

Lo studio legale GRDLEX è sito in Roma e segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale.

Contatta il nostro studio per ottenere un inquadramento medico legale del tuo caso.

TOP
Consulenza Gratuita Ora