Errori nella diagnosi e nel trattamento di necrosi avascolare

Assistenza legale per risarcimento

Gli avvocati dello Studio GRDLEX hanno esperienza nella trattazione di casi di danni al paziente causati da errori nella diagnosi e nel trattamento.

Se hai ricevuto una diagnosi sbagliata o ritardata in caso di necrosi avascolare, di conseguenza, hai subito gravi danni, potresti aver diritto ad un risarcimento per le lesioni subite.

Contatta i nostri avvocati per ottenere un inquadramento del caso.

Una diminuzione o una perdita di afflusso di sangue alle ossa del paziente può causare necrosi avascolare. Quando all'osso viene impedito di ricevere sangue, il tessuto osseo muore. Il risultato può essere il collasso di un osso e / o il collasso di un'articolazione. La necrosi avascolare è anche chiamata osteonecrosi o necrosi ossea ischemica.

La necrosi avascolare colpisce tipicamente i pazienti giovani adulti e adulti di mezza età. I chirurghi ortopedici la maggior parte delle volte diagnosticano e curano la malattia. La necrosi avascolare si verifica tipicamente nelle punte delle ossa portatrici di pesi come il femore (parte superiore della gamba) o nelle articolazioni.

La misura in cui un paziente soffre di disabilità a causa della necrosi avascolare dipende dalla gravità della necrosi e dai tempi della diagnosi. Le ossa guariscono e ricrescono. Pertanto, la necrosi avascolare o l'osteonecrosi, in alcuni casi, possono risolversi.

Cause di necrosi avascolare

La necrosi avascolare deriva da traumi, dall'uso di steroidi, da alcune malattie del sangue o dall'uso eccessivo di alcool, ecc.

Sintomi e diagnosi di necrosi avascolare

I sintomi più spesso iniziano con dolori articolari. La diagnosi viene in genere ottenuta attraverso una combinazione di radiografia, risonanza magnetica, scintigrafia ossea, TAC, ecc. Le biopsie vengono occasionalmente utilizzate. La biopsia ossea è una procedura chirurgica in cui parte del tessuto osseo viene raccolto e studiato. La biopsia viene utilizzata meno frequentemente rispetto alle altre tecniche meno invasive.

Opzioni di trattamento

Le opzioni di trattamento variano da conservativo a chirurgico. Le opzioni conservative includono l'uso di farmaci, i regimi di allenamento, la stimolazione elettrica e le attività di riposo / riduzione del peso. I trattamenti conservativi non sono in genere un'opzione verso l'obiettivo del miglioramento permanente. La chirurgia è spesso necessaria.

Le opzioni chirurgiche includono l'uso di procedure di innesto osseo, procedure di sostituzione dell'articolazione, osteotomia e / o decompressione.

I casi di malasanità che coinvolgono la necrosi avascolare o l'osteonecrosi possono insorgere quando non si riesce a diagnosticare tempestivamente la condizione o se non si riesce a trattare adeguatamente la condizione.

Consulenza legale gratuita

Gli avvocati dello Studio legale GRDLEX, hanno esperienza in lesioni causate da negligenza, imprudenza o imperizia del medico, compresi i casi di malasanità riguardanti la necrosi avascolare.

Il risarcimento può essere ottenuto sono se vi siano precisi presupposti. Un attenta analisi del caso da parte di medici legali esperti è, perciò, fondamentale.

Lo studio legale GRDLEX è sito in Roma e segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale.

Per una consulenza gratuita contatta GRDLEX con una delle seguenti modalità:

Richiesta Informazioni

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

La tua email

Sintesi della vicenda e danno subito

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

TORNA SU