Avvocato per Malasanità

Zero Compensi da anticipare - Esperienza in Grandi Danni - Assistenza in Tutta Italia

Come Lavoriamo

Utilizziamo una procedura snella ed efficace durante la quale non dovrai anticipare compensi: CI PAGHERAI SOLO IN CASO DI VITTORIA

MAGGIORI INFORMAZIONI +

Colloquio con l'avvocato

Per darti informazioni preliminari e richiedere i documenti medici e le cartelle cliniche da analizzare

Analisi documenti medici

Per farti capire gratuitamente se siano stati commessi errori medici collegati al danno da te subito

Risarcimento del danno

Per fare ottenere Giustizia a te ed alla tua famiglia. Solo a questo punto dovrai versare il compenso al nostro staff

Errori medici

Possiamo assisterti in relazione ad errori medico sanitari collegati ai seguenti tipi di danni

STEPS BOX #2

Avvocato Stefano Gallo

Direttore del dipartimento malasanità dello Studio, L'Avv. Stefano Gallo è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è membro del comitato direttivo di SIODIS (Società Italiana Operatori del Diritto Sanitario). Ha conseguito il diploma di Master post-lauream in Diritto Sanitario organizzato dalla Scuola Medica Ospedaliera ed è considerato uno dei maggiori esperti in diritto sanitario.

Ha gestito e concluso con successo importanti casi di risonanza nazionale facendo ottenere ai propri clienti risarcimenti da milioni di euro.

Ha seguito, tra gli altri, casi di malasanità volti ad ottenere il risarcimento per i seguenti tipi di danni:

Il nostri consulenti medici

Il dipartimento “Malasanità” dello Studio GRDLEX si avvale del supporto di consulenti medici specialisti e medici legali di altissima competenza, come professori universitari e noti periti di tribunale. Il caso viene accettato sole se i detti consulenti, dopo un'attenta disamina, ritengano siano presenti evidenti profili di colpa medica collegati al danno subito dal paziente. Ciò consente allo Studio di poter portare avanti solo i casi in cui il paziente abbia subito un effettivo torto, ottimizzando le possibilità di successo.

Avvocato Malasanità: domande frequenti

I nostri avvocati hanno anni di esperienza nella gestione di vari casi di colpa medica, tra cui:

Lo studio utilizza staff di medici legali per ciascun tipo di negligenza medica. I nostri avvocati per risarcimento danni da malasanità lo staff medico legale dello studio vengono normalmente compensati solo a fine pratica i una misura precedentemente concordata con il cliente.

Per maggiori informazioni sulla richiesta di danni per negligenza medica, contattaci oggi al numero 06-90281097.

Se tu o un tuo parente avete subito lesioni a causa di errori medici potreste aver diritto al risarcimento dei danni.

Gli avvocati con esperienza in risarcimento danni da malasanità di GRDLEX possono farti ottenere giustizia facendoti ottenere un risarcimento volto a ristorare i danni subiti e a dissuadere il responsabile dal compiere nuovamente l'errore medico che ha arrecato il danno al paziente.

Dopo aver contattato GRDLEX verrai messo in contatto con un con un legale con esperienza in malasanità che ti fornirà indicazioni di base e ti darà le istruzioni per ottenere una un'analisi medico-legale gratuita della tua vicenda per capire se vi siano i presupposti medico-legali per ottenere il risarcimento.

In caso di presenza del diritto al risarcimento, il caso verrà trattato attraverso una procedura snella ed efficace volta ad ottimizzare i tempi ed a massimizzare i risultati.

Quasi tutti i casi dello studio vengono trattati senza chiedere anticipi. Il cliente dovrà compensare lo studio solo in caso di vittoria. Ciò significa che non pagherai nulla a meno che tu non ottenga un risarcimento.

Nel primo contatto telefonico ti chiederemo di inviare allo studio una copia delle tua documentazione medica ed una sintesi scritta della sua vicenda medica: le cartelle cliniche a volte raccontano solo una parte della storia.

Lo studio, dopo esserne stato da te autorizzato dal cliente, procede quindi ad una prima analisi della documentazione fornita.

Successivamente all'analisi sarà possibile fissare un appuntamento al fine di far luce su alcuni dettagli della vicenda.

A tal punto, potrai rivolgerci le domande che riterrai opportune. Dopo tale riunione del cliente, potremmo chiederti di fornire ulteriore documentazione medica, come i risultati di esami per immagini.

Faremo quindi un'analisi interna di tutte le predette informazioni relative al caso ed al termine ci faremo un'idea circa l'esistenza del diritto al risarcimento.

Il successivo passo, che è tipico nei casi di malasanità, consiste nell'inviare la documentazione medica ad un medico con esperienza in malasanità.

Molto spesso, potrebbe essere necessario che la documentazione medica sia analizzata da un'equipe di medici per capire esattamente quali siano stati gli errori medici e se essi siano stati in collegamento con il danno da te subito. 

L'analisi della vicenda medica potrebbe richiedere mesi. E' quindi importante consultare un avvocato con esperienza in malasanità il più presto possibile.

Dopo averci contattato, otterrai una consulenza medico-legale gratuita volta a discutere il tuo caso ed a verificare se vi siano i presupposti per instaurare un'azione legale. Ti illustreremo le opzioni legali disponibili e le modalità di compenso degli avvocati dello studio (compenso in percentuale senza nessun anticipo).

Ci metteremo in contatto con i soggetti da noi ritenuti responsabili del danno per capire se sia possibile ottenere un risarcimento al di fuori delle aule di tribunale.

I nostri esperti esamineranno in dettaglio il tuo caso con l'ausilio di professionisti medici indipendenti (consulenti di parte). Questi consulenti stabiliranno se il trattamento medico da te ricevuto sia stato erroneo e se tale trattamento sia in nesso causale con i danni subiti. Inoltre, i medesimi consulenti ci indicheranno le cure mediche di cui avrai bisogno in futuro.

Cercheremo sempre di utilizzare procedure snelle volte a mantenere il processo di richiesta quanto più breve possibile. Tuttavia, se l'avversario non dovesse accettare di versare il risarcimento in una conciliazione, sarà necessario procedere in Tribunale al fine di far valutare il caso da un collegio di tecnici incaricati dal giudice (consulenti tecnici d'ufficio). Per maggiori informazioni circa la procedura seguita dallo studio visita la pagina "Procedura".

Solo un avvocato specializzato nel settore della malasanità potrà capire con accuratezza se nel tuo caso siano presenti i presupposti per ottenere il risarcimento ed assisterti al meglio durante la procedura per ottenere giustizia.

Lo studio GRDLex, con oltre 1000 casi analizzati all'anno, si occupa prevalentemente di risarcimento dei danni causati da malasanità.

Gli avvocati dello studio hanno maturato una notevole esperienza sia in danni da errori nella diagnosi che in danni da errori nell'intervento chirurgico, con particolare attenzione al settore dei danni da parto al neonato.

L'avvocato Stefano Gallo, fondatore di GRDLex e membro del comitato direttivo di SIODIS (Società Italiana Operatori del Diritto Sanitario) ha concluso con successo numerosi ed importanti casi di malasanità facendo ottenere ai propri clienti risarcimenti sino a 2.700.000 euro.

  • 10 anni dalla diagnosi del danno (in caso di richiesta rivolta alla struttura sanitaria o al medico in regime libero professionale)
  • 5 anni dalla diagnosi del danno (in caso di richiesta rivolta al medico dipendente di una struttura sanitaria)

Lo staff legale e medico legale dello studio GRDLex viene pagato solo a fine pratica in caso di ottenimento del risultato.

Non sono dovuti anticipi di compenso durante la pratica.

Ciò significa che non sarà dovuto alcun compenso in caso di mancato ottenimento del risultato.

Possiamo seguirti in tutta Italia

Lo Studio GRDLEX segue i propri clienti su tutto il territorio nazionale e può assisterti nelle seguenti località:

Ancona, Agrigento, Aosta, Andria, Ascoli Piceno, Avellino, Alessandria, Arezzo, Asti Bari, Barletta, Belluno,Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia Pescara, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Frosinone, Ferrara, Forlì-Cesena, Fermo, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, La Spezia, L’Aquila, Lecce, Lecco, Lodi, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Massa-Carrara, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Parma, Perugia, Pesaro Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Savona, Salerno, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trani, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Vibo Valentia, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo.

CONSULENZA GRATUITA: 06.90281097info@grdlex.com

Dove Siamo

Dalla sede di Roma, sita nel quartiere EUR, in Piazza Guglielmo Marconi n. 15, lo Studio assiste i suoi clienti in tutta Italia

TOP
Consulenza Gratuita Ora