Avvocato per incidente in pullman

Sei stato coinvolto in un incidente in pullman?
Hai bisogno di un avvocato?

Gli incidenti in pullman possono comportare conseguenze devastanti, come danni permanenti o la morte, che si riflettono non solo sulle persone interessate ma anche sui loro familiari. In taluni casi è possibile richiedere il risarcimento.

Danni e risarcimento

L’utilizzo del pullman come mezzo di trasporto per viaggiare è molto diffuso, sia in Italia che in altri paesi. Il pullman risulta essere un modo relativamente economico per spostarsi, consentendo a molte persone di visitare il proprio paese o anche paesi esteri non particolarmente lontani.
Gli incidenti in pullman, se da un lato non sono molto frequenti, possono comportare conseguenze devastanti, come danni permanenti o la morte, che si riflettono non solo sulle persone interessate ma anche sui loro familiari. Gli effetti di un incidente di questo tipo possono comportare profonde ripercussioni sulla vita quotidiana delle vittime, come il sopraggiungere di disabilità o patologie croniche, la perdita di guadagno dovuta all’assenza dal lavoro e anche ulteriori spese impreviste (ad esempio per cure mediche o equipaggiamento adattivo).

Oltre alle problematiche fisiche, un incidente in pullman può determinare conseguenze psicologiche importanti, come il disordine da stress post traumatico.

RICHIESTA DI RISARCIMENTO
È possibile avanzare una richiesta di risarcimento, per danni subiti in seguito ad un incidente in pullman, nei seguenti casi:
in qualità di conducente
in qualità di passeggero
in qualità di pedone
Se si incorresse in un incidente in pullman in Italia o all’estero, sarebbe possibile procedere con una richiesta di risarcimento, anche a carico della propria agenzia di viaggi nel caso in cui lo sfortunato evento accadesse durante un periodo di vacanza all’estero.

TOP
Consulenza Gratuita Ora