Avvocato per incidente ferroviario

Sei stato coinvolto in un incidente ferroviario?
Hai bisogno di un avvocato?

Il treno è un mezzo di trasporto sicuro ed efficace. Tuttavia possono accadere incidenti con conseguenze molto gravi sulla vita delle vittime e delle loro famiglie. In molti casi è possibile richiedere un risarcimento.

Incidenti e responsabilità

Il treno è un mezzo di trasporto ampiamente utilizzato da molte persone per effettuare trasferte di lavoro, visite a famigliari e amici o semplicemente per raggiungere località di vacanza.
In città come Roma, ogni giorno migliaia di persone utilizzano il treno per andare fuori città o farvi ritorno, preferendo il mezzo di trasporto pubblico alle proprie automobili. I motivi di tale scelta sono molteplici, ad esempio il minor dispendio di denaro o la semplice comodità offerta dal servizio.
Il treno è un mezzo di trasporto sicuro ed efficace. Tuttavia possono accadere incidenti, con gravi conseguenze, psico-fisiche ed economico, per le vittime e per  le loro famiglie.

Ricordiamo alcuni degli incidenti ferroviari nei quali molte persone sono rimaste ferite o hanno perso la vita: Rometta Messinese, Crevalcore, Viareggio, Laces.
I proprietari delle società ferroviarie hanno la responsabilità di assicurare la massima protezione delle persone che scelgono di utilizzare i loro servizi.
A tal fine, devono essere attuate una serie di misure di sicurezza volte a prevenire i suddetti rischi. Se le dovute precauzioni non dovessero essere applicate correttamente, le possibilità che un incidente si verifichi aumentano.

Danni e risarcimento

Un incidente ferroviario può avere conseguenze molto gravi sulla vita delle vittime e delle loro famiglie, sia dal punto di vista psico-fisico che da quello economico. Spesso coloro che sopravvivono sviluppano disordini da stress post traumatico o riportano degli infortuni di grave entità i cui effetti possono protrarsi nel tempo.
Al dolore fisico e allo stress psicologico si aggiungono le preoccupazione derivanti dalle condizioni economiche. L’incidente verificatosi, infatti, può comportare la necessità di passare del tempo in ospedale, assentandosi dal posto di lavoro e di conseguenza perdendo parte del

proprio salario o rischiando di essere licenziati per superamento del periodo di comporto. Tale situazione può far emergere una serie di difficoltà economiche causate dalla diminuzione del reddito familiare e da impreviste spese per cure mediche per assistenza infermieristica, medicazioni, sedute di fisioterapia e visite mediche.
In questi casi, ottenere un risarcimento per i danni subiti, può rivelarsi un valido supporto per la copertura di tali spese, alleviando almeno in parte il forte stress causato dall’incidente e innalzando nuovamente il tenore di vita delle vittime e delle loro famiglie.

TOP
Consulenza Gratuita Ora