Avvocato per Risarcimento Danni

Assistenza legale e medico legale per Risarcimento Danni
causati da Incidenti, Infortuni e Trattamenti Sanitari

Gli avvocati di GRDLEX assistono, su tutto il territorio nazionale ed all'estero, le vittime di trattamenti sanitari, incidenti stradali,  infortuni sul lavoro, reati violenti e diffamazione. Se il danno è causato dalla colpa o dal dolo altrui, la vittima ha diritto al risarcimento del danno. Contattaci per una consulenza gratuita al 06-90281097 o a info@gredlex.com

Se tu o un tuo parente avete subito lesioni o ferite a causa del comportamento colposo o intenzionale di un'altra persona o di un'azienda o di un ente pubblico dovresti aver diritto al risarcimento dei danni.

Gli avvocati con esperienza in risarcimento danni di GRDLEX possono farti ottenere giustizia facendoti ottenere un risarcimento volto a ristorare i danni subiti e a dissuadere il responsabile dal compiere nuovamente il comportamento che ha determinato il danno.

Dopo aver contattato GRDLEX verrai messo in contatto con un con un legale che ti fornirà indicazioni di base e ti darà le istruzioni per ottenere una consulenza gratuita volta a capire se vi siano nel tuo caso i presupposti per ottenere il risarcimento.

Gestiamo quasi tutti i nostri casi senza chiedere anticipi e facendoci compensare solo in caso di vittoria. Ciò significa che non pagherai nulla a meno che tu non ottenga un risarcimento.

Perché hai bisogno di un avvocato con esperienza in risarcimento del danno?

Un incidente grave o un episodio di malasanità può avere conseguenze più importanti di quanto si possa immaginare. La vittima subisce non solo un danno alla salute ed un danno economico ma anche un danno morale ed esistenziale. Gli stessi danni, inoltre possono essere subiti di conseguenza dai familiari della vittima diretta.

E tutto ciò a causa della disattenzione di qualcun altro.

Inizialmente le vittime potrebbero essere portate a pensare che il responsabile, dopo la richiesta di risarcimento, potrebbe farsi avanti ed offrirsi di comporre amichevolmente la controversia. Ma non è così che funziona. Il responsabile di norma farà di tutto per evitare o ritardare il pagamento o, nella migliore delle ipotesi, farà intervenire la propria compagnia di assicurazioni. Sebbene l'ipotesi in cui il responsabile abbia una compagnia assicuratrice sia certamente auspicabile, bisogna comunque osservare che le compagnie assicuratrici sono interessate negare e diminuire il pagamento del risarcimento anche alle vittime di danni che siano chiaramente attribuibili alla colpa d'altri.

L'unico modo per ottenere giustizia, il giusto risarcimento per i danni che hai subito, è quello di effettuare una richiesta di risarcimento danni.

Questo non è un compito che puoi gestire da solo. Il procedimento per le richieste di risarcimento per lesioni da incidente o malasanità è particolarmente complesso e richiede l'assistenza di uno staff di professionisti medici e avvocati specializzati.

Cos'è il Risarcimento del Danno?

Per danno si intende un infortunio o una malattia o una perdita economica che potrebbero essere stati causati (o peggiorati) per colpa di qualcun altro. Per risarcimento del danno si intende una procedura prevista dalla legge volta a riparare un danno ingiusto, cioè un danno commesso con dolo o colpa. Se hai subito un danno, potresti essere quindi in grado di fare una richiesta di risarcimento nei confronti dei responsabili.

Le richieste di solito devono essere effettuate entro cinque anni dalla data dell'incidente (o alla data in cui la tua malattia è stata diagnosticata). Se pensi di poter avere diritto ad un risarcimento contattaci ora per una consulenza medico legale gratuita.

Differenza tra risarcimento ed indennizzo

Il risarcimento, come accennato sopra, è l'attività prevista da una legge per riparare ad un danno ingiusto. I caratteri distintivi del risarcimento sono dunque la previsione normativa e l'ingiustizia del danno. L'indennizzo, invece, è previsto dalla legge a prescindere dall'accertamento dell'ingiustizia del danno (e quindi anche nei casi in cui non vi sarebbe alcun obbligo di risarcire i pregiudizi creati). Si tratta di ipotesi in cui la legge, indipendentemente dall'accertamento della colpa o del dolo del responsabile, ritiene comunque opportuno che il soggetto leso riceva una somma per equilibrare una situazione che rischierebbe di diventare ingiusta.
Un esempio è l'indennizzo ex decreto n.  210/1992 in favore delle vittime di danni permanenti causati da vaccinazioni obbligatorie (o facoltative ma fortemente consigliate) e da somministrazione di trasfusioni ed emoderivati. Tale indennizzo è accordato, infatti, a prescindere dall'accertamento della responsabilità della struttura sanitaria, del medico o della casa farmaceutica.

A quanto potrebbe ammontare il risarcimento?

Le conseguenze dello stesso danno o malattia variano da persona a persona. Quindi l'importo del risarcimento non può essere calcolato senza una valutazione medico legale delle lesioni da te subite. I nostri medici legali potranno valutare accuratamente l'importo del risarcimento ottenibile in base alle tue circostanze particolari, per assicurarti di ottenere il risarcimento che ti meriti. Per ottenere una valutazione medico legale gratuita del tuo caso contattaci ora.

Quali sono i danni risarcibili?

Ogni caso di lesioni personali è diverso, quindi non esiste un importo di fisso di risarcimento. L'importo del risarcimento che riceverai dipenderà dalle tue circostanze, dalla gravità delle tue lesioni e dalla durata dell'inabilità causata dalle lesioni stesse.

Per calcolare l'importo del risarcimento a cui hai diritto, prenderemo in considerazione fattori quali:

  • Spese sostenute - comprese le spese di viaggio per appuntamenti medici, attrezzature mediche, dispositivi medici e interventi chirurgici.
  • Perdita di guadagno (lucro cessante) - la diminuzione del reddito passata e futura causata dal danno subito. (i.e. iminuzione del reddito per incapacità di essere adibito alle stesse mansioni o per non essere in grado di tornare al lavoro)
    Danno biologico: la somma corrispondente, in base alle tabelle sul risarcimento del danno, ai giorni di inabilità temporanea causata e/o della percentuale di inabilità permanente causate dalla lesione subita. Per maggiori informazioni sul concetto di danno biologico ed i suoi criteri di quantificazione visita la pagina "Il danno biologico".
  • Danno esistenziale: la compromissione della vita di relazione determinata dalla inabilità causata dalla lesione subita
  • Danno morale: le sofferenze determinate dalla lesione subita dalla vittima

Se desideri fare una richiesta di risarcimento, contattaci per ottenere una consulenza iniziale gratuita allo 06-90281097

Quali sono i presupposti del risarcimento del danno?

Il diritto al risarcimento si ha ove siano presenti contemporaneamente i seguenti presupposti:

Condotta antigiuridica
La condotta attiva od omissiva che causa il danno deve essere di tipo colposo (contraria a regole di perizia, prudenza e diligenza) o di tipo doloso (intenzionalmente volta a commettere un reato)

Danno ingiusto
L'art 2043 C. C.stabilisce che: "Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che lo ha commesso a risarcire il danno." L'ingiustizia può essere fatta valere dalla parte danneggiata ogni volta in cui è frutto di una condotta contraria alla legge.

Nesso di causalità
La condotta illecita del danneggiante deve essere ricollegabile eziologicamente all'evento dannoso. Non si ha diritto al risarcimento del danno, quindi, in caso di condotta illecita non collegabile al danno, che, per esempio potrebbe essere stato causato da una condizione di salute preesistente.

Se ritieni che nel tuo caso vi siano i presupposti per il risarcimento, contattaci per ottenere una consulenza iniziale gratuita allo 06-90281097

Per quali tipi di Incidenti ed Infortuni posso ottenere il Risarcimento?

Da oltre dieci anni lo Studio GRDLex rappresenta con successo i propri clienti nei seguenti settori del risarcimento del danno

Il tasso di frequenza dei danni da incidente in Italia è allarmante. Ogni anno, decine di migliaia di persone vengono condotte al Pronto Soccorso per lesioni subite durante incidenti colposi o dolosi.

Innumerevoli altre vittime di incidenti non si recano al pronto soccorso, come nel caso di vittime di abusi e lesioni in famiglia.

Quando si tratta di richieste di risarcimento per danni alla persona, la tipologia di incidente implicato ha un'importanza minore rispetto ad altri fattori quali la tipologia di lesioni subite e i soggetti responsabili. Ma questo non significa che tutti i tipi di incidenti siano equiparabili.

Le norme giuridiche da seguire variano a seconda del tipo di incidente da cui il danno sia derivato. Un caso di incidente automobilistico può comportare specifici tipi di copertura assicurativa come la protezione le lesioni personali arrecate a terzi e le spese legali. Un caso danni da anomalie stradali ed insidie varie potrebbe richiedere diversi tipi di prove, come foto e filmati, per dimostrare la colpa.

Per procedere alla richiesta di risarcimento in maniera efficace, hai bisogno di un avvocato che capisca le complessità di incidenti come il tuo - di un avvocato che abbia esperienza nella gestione di casi di risarcimento del danno.

Di seguito si illustrano alcuni dei tipo di incidenti di cui lo Studio GRDLEX si occupa quotidianamente:

 

Malasanità
Nel settore della sanità, anche l’errore più piccolo può avere effetti devastanti sul paziente e sulla sua famiglia causando danni sia alla salute che economici.
Le strutture sanitarie ed il personale medico hanno nei uno specifico dovere di cura nei confronti del paziente. Quando le leges artis della medicina o la le linee guida non sono rispettate ed il paziente, di conseguenza, subisce una compromissione della sua integrità psico-fisica si può parlare di "malasanità". In tal caso il paziente stesso ha il diritto di vedersi risarcire sia il danno alla salute che i conseguenti danni economici, esistenziali e morali. Inoltre, le strutture sanitarie sono tenute a predisporre meccanismi di assicurazione proprio al fine di ristorare il danno ai pazienti che a causa di un loro errore abbiano subito un peggioramento della salute.
Lo Studio GRDLEX aiuta le vittime di malasanità o i loro parenti a capire se la lesione subita sia stata effettivamente causata da un errore del medico e, nel caso, a ottenere il risarcimento del danno da malasanità.


 

Malasanità da parto
Quando un medico omette di identificare una complicazione durante le visite prenatali o di fornire un trattamento adeguato in caso di sofferenza fetale durante il travaglio e il parto, il bambino può subire dei danni irreversibili. I legali di GRDLEX hanno aiutato molte famiglie a capire se il danno patito dal loro bambino sia stato causato da una condotta medica colposa. I nostri avvocati sono consapevoli delle conseguenze sia psicologiche che economiche che un danno da parto può avere su tutta la famiglia. Il nostro obiettivo è quello di far ottenere alla famiglia le risorse economiche necessarie per garantire al bambino ed alla famiglia stessa la migliore qualità di vita possibile.


 

Incidenti stradali
Mentre gli i progressi tecnici nel settore della sicurezza continuano  a rendere i veicoli più "sicuri", la causa principale di queste dei sinistri stradali risiede sempre più nell'errore dell'automobilista. Il nostro studio legale conosce le cause degli incidenti stradali, le compagnie assicurative frequentemente coinvolte e le strategie volte a massimizzare le probabilità di ottenimento del risarcimento.
Se il danno è causato da una collisione con un'automobile, un pullman, un camion, una motocicletta il caso rientra negli incidenti da circolazione stradale disciplinati dal Codice delle Assicurazioni Private. Anche se la lesione abbia riguardato un passeggero, un pedone o un ciclista è possibile chiedere un risarcimento all'autista che ha causato l'incidente sulla base della disciplina sopra richiamata.
Gli avvocati specializzati in risarcimento danni di GRDLEX faranno tutto il possibile per risolvere la tua pratica di sinistro stradale sin danna fase stragiudiziale, passando per la fase della mediazione ed arrivando a quella processuale. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Avvocato incidenti stradali.


 

Danni a bambini
Per quanto cerchiamo di proteggere i nostri figli, situazioni pericolose si presentano comunemente in una varietà di contesti in cui i bambini sono frequentemente presenti. Quando la condotta colposa altrui o l'incuria dei luoghi o la condotta di chi dovrebbe supervisionare il minore causano al minore stesso un danno, i genitori del minore possono richiedere un risarcimento in qualità di esercenti la potestà genitoriale sul proprio figlio. Gli avvocati di GRDLEX hanno esperienza in procedimenti per conto di genitori di bambini che sono hanno subito lesioni in una varietà di contesti.


 

Infortuni sul lavoro
Ogni giorno migliaia di operai si recano a lavorare nelle fabbriche e nei cantieri con l'obiettivo di dedicare una giornata intera al lavoro e di aiutare a sostenere le loro famiglie. Quando le imprese tendono a privilegiare i profitti rispetto alla sicurezza dei dipendenti, le salvaguardie basilari e il buon senso di base possono essere ignorati, con conseguente aumento del rischio di gravi infortuni sul luogo di lavoro. L'incidente sul lavoro ha un forte impatto non solo sul lavoratore infortunato ma anche sulla sua famiglia. Le lesioni al lavoratore possono infatti compromettere seriamente la sua capacità di lavoro e con ciò la possibilità di garantire alla famiglia un sostentamento economico. In tali situazioni, le somme corrisposte dall'INAIL sono spesso insufficienti. I nostri avvocati sono consapevoli delle gravi conseguenze che un incidente sul lavoro può avere sulla famiglia del lavoratore e fanno tutto il possibile per garantire un risarcimento avente ad oggetto una somma ulteriore rispetto a quella corrisposta dall'INAIL.


 

Incidenti in moto
Gli incidenti in moto spesso comportano vere e proprie tragedie con ripercussioni fortemente negative sia nella vita di relazione dell'infortunati che nel reddito della sua famiglia.
Se tu o un tuo parente avete subito danni fisici in un incidente in moto per colpa altrui avete diritto ad essere risarciti. Il risarcimento può essere ottenuto per il danno biologico, peri il danno morale, per il danno esistenziale, per i danni materiali alla moto e per qualsiasi altra spesa connessa all'incidente.
Gli avvocati di GrdLex assistono su tutto il territorio nazionale i motociclisti vittime di incidenti ed i loro parenti.


 

Incidenti di camion
Gli incidenti che coinvolgono camion possono essere complessi e spesso interessare più parti tra cui: autotrasportatori, conducenti, società di logistica e produttori e distributori di prodotti aziendali. Lo studio legale GRDLEX, ha esperienza in richieste di risarcimento per le persone che abbiano subito lesioni in collisioni che coinvolgono tutti i tipi di camion.


 

Incidenti in cantiere edile
Per gli uomini e le donne che si guadagnano da vivere nel settore delle costruzioni, ogni giornata lavorativa presenta una serie di situazioni a rischio di lesioni. I legali di GRDLEX sono consapevoli che, anche quando in cantiere l'operaio odotti la massima prudenza, è sempre presente un rischio di lesioni a causa di condizioni intrinsecamente pericolose e di aziende che privilegiano il profitto rispetto che gli investimenti per implementare la sicurezza sul lavoro. L'impatto fisico e finanziario che un infortunio può avere su un muratore e sulla sua famiglia può essere devastante. Se hai subito un incidente in un cantiere, i nostri avvocati con esperienza in infortuni in cantiere faranno tutto il possibile per farti ottenere il risarcimento di cui hai diritto.


 

Anomalie stradali ed insidie varie
Pericoli non segnalati all'interno di proprietà private o luoghi pubblici possono essere la causa di lesioni personali. I proprietari e i gestori hanno uno specifico obbligo di custodia. Nel caso in cui vi sia un nesso causale tra la cosa in custodia e il danno arrecato, indipendentemente dalla pericolosità della cosa, il custode è responsabile e deve risarcire il danno.. I danni subiti nei luoghi sopra descritti possono essere risarciti quando l’insidia o il trabocchetto sia al contempo non visibile e costituisca un pericolo non prevedibile.
Lo Studio GDRLEX ha esperienza nell’assistenza alle persone che abbiano subito danni a causa di incidenti in centri commerciali, aeroporti, stazioni, parchi a tema, scuole, giardini pubblici eccetera. Per maggiori informazioni visita la pagina Anomalie stradali ed insidie varie.


 

Malasanità in case di cura e RSA
Le case di cura e le RSA forniscono importanti cure mediche per i pazienti anziani che richiedono cure a breve o lungo termine. La persona anziana che viene ricoverata in casa di cura, in centro di riabilitazione o struttura sanitaria assistenziale ed i suoi parenti hanno diritto ad un trattamento adeguato e dignitoso. Purtroppo, invece, episodi di malasanità possono verificarsi a causa di disorganizzazione, carenza di personale o personale non qualificato.
Se ritieni che un tuo caro sia stato assistito in maniera impropria o maltrattato o abbia subito abusi in una struttura per assistenza agli anziani contatta GRDLEX per capire se i nostri avvocati possano assisterti in una richiesta di risarcimento del danno.


 

Danni da farmaci e dispositivi medici
I progressi tecnologici e scientifici in medicina hanno consentito l'utilizzo di farmaci e dispositivi medici che contribuiscono sicuramente a migliorare lo standard di vita dei pazienti e dei loro cari. Tuttavia, una serie innumerevole di sentenze emesse da tribunali europei e statunitensi ha messo in risalto che le aziende farmaceutiche hanno spesso messo in commercio prodotti pericolosi che hanno causato nel paziente patologie peggiori di quelle che il farmaco o il dispositivo medico avrebbe dovuto migliorare.
I legali di GRDLex con esperienza in danni da farmaco  possono assistere il paziente che ritenga di aver subito effetti collaterali da farmaco a capire se vi siano il danno sia dipeso dalla colpa altrui ed, in caso affermativo, ad ottenere il dovuto risarcimento.


Incidenti in bicicletta
La bicicletta può essere un divertimento e una salutare alternativa all’automobile. Tuttavia, il ciclista è esposto a rischi anche gravi causati, prevalentemente, dalla colpa degli automobilisti. Gli avvocati di GrdLex con esperienza in incidenti di ciclisti sono in grado di assistere i ciclisti vittime di incidenti su tutto il territorio nazionale durante tutte le fasi della procedura per il risarcimento.


 

Morsi di cane
Gli avvocati con esperienza in risarcimento danni di GRDLEX assistono le vittime di morsi di cane in tutta Italia. Secondo la legge italiana proprietario del cane è "responsabile" per le lesioni causate dal suo animale. Il Codice Civile stabilisce che il proprietario del cane o chi ne fa uso è responsabile dei danni causati dall'animale, sia che esso si trovi sotto la sua custodia o che sia smarrito o fuggito. Molti casi di morso di cane si verificano a casa di amici o parenti. Si è quindi indotti a non chiedere risarcimenti. E', tuttavia, importante ricordare che nella maggior parte dei casi sarà direttamente l'assicurazione del proprietario del cane a risarcire il danno. Se tu o un tuo caro siete stati morsi da un cane in Italia o all'estero, non esitate a contattare lo Studio GRDLEX. I nostri avvocati con esperienza in danni da morso di cane ti diranno se siano presenti i presupposti per ottenere il risarcimento, quantificheranno il danno da risarcire e ti assisteranno nella richiesta del risarcimento nei confronti del padrone del cane.


 

Sicurezza inadeguata e lesioni personali da reato
Hai il diritto di aspettarti che i luoghi pubblici o privati che visiti siano posti sicuri. A volte, tuttavia, può accadere che all'interno di strutture private (come ad es. un centro commerciale) non siano predisposte misure di sicurezza adeguate ad evitare rischi dei visitatori.

Se hai subito lesioni personali in una rapina o altro reato che avrebbe potuto essere prevenuto con adeguate misure di sicurezza potresti avere diritto al risarcimento nei confronti del proprietario.


 

Come scegliere un avvocato con esperienza in risarcimento danni

La materia del risarcimento del danno presenta molte complessità e le norme applicabili variano a seconda del tipo di danno ed alle circostanze in cui esso si è verificato.

E pertanto fondamentale rivolgersi ad uno studio legale che abbia esperienza nella trattazione di casi di risarcimento del danno. Ben oltre il 90 percento dei convenuti per lesioni personali sono clienti di una compagnia assicurativa. La prima linea di difesa del liquidatore assicurativo è quella di offrirti il ​​minimo risarcimento. E' importante quindi che sin dall'inizio la pratica venga gestita da un avvocato che sappia contrastare le argomentazioni del liquidatore.

Un avvocato specializzato in risarcimento danni saprà condurre le trattative con il liquidatore o con l'avvocato della controparte e capire se la loro offerta sia meritevole di essere considerata o viceversa se sia necessario andare in causa al fine di ottenere una sentenza.

Suggerimento n. 1: non cercare il "miglior avvocato per risarcimento danni". Cerca invece l'avvocato o lo studio legale che ritieni più adatto a te e al tuo caso.
La verità è che non esiste un "miglior avvocato o miglior studio legale". Quello che dovresti cercare è l'avvocato o lo studio legale che sia adatto al tuo particolare caso. Il diritto è molto ampio e diversi avvocati hanno esperienza nella gestione di diversi tipi di casi. Ad esempio, un avvocato che gestisce casi di diritto del lavoro potrebbe non avere esperienza nel trattare casi di malasanità. Altrettanto importante è ricercare un avvocato e uno studio legale che ritieni sia il migliore in relazione alla tua persona ed ai tuoi interessi. Piuttosto che cercare il "migliore studio legale a Roma" o il "migliore studio legale a Milano" dovresti consultare diversi avvocati che hanno esperienza nella gestione di casi come il tuo ed affidare il caso all'avvocato con cui si sia instaurato un vero e proprio rapporto di fiducia.

Avvocati specializzati in risarcimento del danno per ogni tipo di incidente

Ogni incidente è unico nel suo genere. Forse il tuo si inserisce perfettamente in una delle categorie sopra elencate, ma fattori come l'individuazione del responsabile, la dinamica dell'incidente, il nesso causale tra la condotta del responsabile e le lesioni da te subite e la valutazione medico-legale di quest'ultime sono aspetti peculiari che variano da caso a caso.

Gli avvocati GRDLEX si occupano esclusivamente di risarcimento per danni alla persona. Durante i suoi 10 anni ed oltre di esperienza, GRDLEX ha trattato quasi tutti i tipi di incidenti che si possano immaginare. I nostri professionisti hanno quindi l'esperienza e le competenze per guidarti nel procedimento verso il risarcimento del danno. Contattaci per ottenere una consulenza iniziale gratuita allo 06-90281097.

Per maggiori informazioni sui tipi di incidenti per cui è possibile chiedere il risarcimento del danno è possibile visitare le seguenti sezioni:

INCIDENTI STRADALI

inclusi gli investimenti di pedoni, di ciclisti e gli incidenti con danni ai passeggeri

MAGGIORI INFORMAZIONI

DIFFAMAZIONE SU SOCIAL MEDIA

Assistiamo le vittime di diffamazione sui social-media

MAGGIORI INFORMAZIONI

REATI VIOLENTI

Facciamo ottenere l'indennizzo statale alle vittime di reati violenti

MAGGIORI INFORMAZIONI

DANNI DA VACCINI E TRASFUSIONI

Facciamo ottenere l'indennizzo statale alle vittime di danni da vaccini e trasfusioni

MAGGIORI INFORMAZIONI

MALASANITÀ

Errori nella diagnosi e nel trattamento, danni da parto al neonato

MAGGIORI INFORMAZIONI

TRASPORTI DI MASSA

Incidenti ferroviari, aerei, marittimi, incidenti in pullman in Italia ed all'estero

MAGGIORI INFORMAZIONI

ANOMALIE STRADALI E INSIDIE

Assistiamo le vittime di danni causati da buche sulla strada o altre insidie

MAGGIORI INFORMAZIONI

DANNI DA FARMACO

Assistiamo le vittime di danni causati da effetti collaterali di farmaci

MAGGIORI INFORMAZIONI

INCIDENTI SUL LAVORO

Cadute e crolli in cantiere, mesotelioma ed altre malattie sul lavoro con morte del lavoratore

MAGGIORI INFORMAZIONI

INCIDENTI SPORTIVI

Danni fisici occorsi durante competizioni sportive o allenamenti a causa di colpa altrui

MAGGIORI INFORMAZIONI

INVALIDITÀ SOTTOVALUTATA

Ricorsi contro L'INPS o per accertare il corretto grado di invalidità

MAGGIORI INFORMAZIONI

INCIDENTI ALL'ESTERO

Assistiamo le vittime italiane o straniere di incidenti all'estero

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per quali Danni Fisici posso ottenere il Risarcimento?

Lo Studio GRDLEX può fornirti assistenza medico legale e legale al fine di aiutarti ad ottenere il risarcimento per i seguenti tipi di danni fisici:

Danni cerebrali

Aiutiamo le persone che hanno subito danni cerebrali e i loro parenti a ottenere il giusto risarcimento

Maggiori informazioni

Danni alla colonna vertebrale

Tuteliamo i diritti delle persone che hanno subito danni alla colonna vertebrale ed alla spina dorsale

Maggiori informazioni

Altre tipologie di danno

Siamo specializzati nel risarcimento di danni come ustioni, cecità, politraumi toracico addominali, traumi vascoIari, amputazioni eccetera

Cosa fare se hai subito un danno per colpa altrui

Se pensi di aver subito un danno per colpa altrui, la prima cosa da fare è avere un colloquio con un legale che abbia esperienza nel settore del risarcimento del danno.

Puoi provare a fare le tue ricerche su internet per capire quale sia il procedimento da seguire per ottenere il risarcimento. Tuttavia. nessun articolo che leggerai o video che guarderai potrà sostituire un colloquio con un avvocato esperto nel settore avente ad oggetto il tuo specifico caso

Ottieni una consulenza legale e medico-legale gratuita

Per assicurarsi che nulla ti impedisca di ottenere aiuto, i consulenti di GRDLEX potranno fornirti una consulenza gratuita. Le nostre segretarie ti metteranno in contatto con con un membro del nostro staff che ascolterà la tua vicenda e ti darà indicazioni di massima su come iniziare la richiesta di risarcimento. Verrà quindi fissata una visita medico legale al fine di quantificare il tuo danno ed eventualmente evidenziare il nesso causale tra il danno e la condotta del responsabile. Sia il colloquio iniziale che la visita medico legale saranno completamente gratuiti!

Analizzeremo dettagliatamente il tuo caso, raccogliendo le informazioni di cui abbiamo bisogno per stabilire se vi siano i presupposti per il risarcimento.

La consulenza legale e la visita medico-legale sono completamente senza impegno. Quindi sentiti libero di porre qualsiasi domanda sul procedimento da noi seguito o sulla tua situazione specifica.

Incarica lo studio legale

Nel caso in cui, attraverso la prima consulenza, vengano accertati i presupposti per procedere, potrai decidere di incaricarci ufficialmente. Il compenso per le nostra prestazioni verrà incassato solo in caso di successo. Ciò significa che non è previsto alcun pagamento anticipato per i servizi dei nostri avvocati. In altri termini, non dovrai pagare nulla se non otterrai il risarcimento.

Di cosa hai bisogno per iniziare?

Con sede a Roma e studi affiliati in tutta Italia, GRDLEX è in grado di seguirti su tutto il territorio nazionale.. Puoi anche contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 tramite il nostro call center o compilando il modulo di contatto on-line. Risponderemo appena possibile in modo che tu possa ottenere tempestivamente la risposta alle tue domande.

Se stai contattando per la prima volta il nostro ufficio, ti faremo abbastanza domande per ottenere le informazioni di base di cui abbiamo bisogno per aiutarti. Più dettagli riuscirai a fornirci, meglio potremo capire il tuo caso specifico e guidarti nella procedura verso il risarcimento. Saremo felici di aiutarti anche se non avrai immediatamente tutte le informazioni a portata di mano.

La cosa più importante è che tu capisca prima che sia troppo tardi quali siano i tuoi diritti e le tue opzioni legali.

Quindi non esitare a contattarci. Non è necessario ottenere il verbale della polizia o la cartella clinica o altra certificazione prima di rivolgersi a GRDLEX. Meglio avere un colloquio con un nostro legale quanto prima anche in considerazione del fatto che la consulenza legale sarà completamente gratuita.

Chiama GRDLEX oggi al numero 06-90281097 ed affida la tua pratica a professionisti competenti in materia di risarcimento del danno.

TOP
Consulenza Gratuita Ora