Paralizzato a causa di incidente stradale?

Assistenza legale e medico legale
Nessun anticipo di onorari

La paralisi causata da un incidente automobilistico può determinare l'incapacità di utilizzare contemporaneamente la propria voce, le gambe o le gambe e le braccia (quadriplegia). Le lesioni del midollo spinale sono imprevedibili.

La paralisi è di solito dovuta ad un infortunio alla colonna vertebrale, ma può anche essere dovuta a un infortunio degli arti, del cervello o di altri nervi nel corpo. Qualunque sia la causa della paralisi, il divenire paralizzati a causa di un incidente automobilistico determina un cambiamento drastico sia nello stile di vita che nel reddito.

Se tu o un tuo caro siete rimasti paralizzati a causa di un incidente d'auto, è importante intraprendere tutte le azioni legali necessarie affinché la vittima riesca ad ottenere un congruo risarcimento volto a lenire le sofferenze e le il danno economico.

Cause di paralisi
Gli incidenti automobilistici sono imprevedibili e caotici, quindi non esiste una sola formula o particolari circostanze che causino paralisi. Ci sono alcune lesioni che più comunemente si tradurranno in paralisi rispetto ad altre, comunque:

  • Le lesioni traumatiche del cervello da trauma cranico possono causare paralisi se il cervello è danneggiato in modo tale da non essere in grado di controllare il movimento o di rispondere agli stimoli.
  • Danni al midollo spinale possono causare paralisi in quanto i messaggi verso e dal cervello non sono in grado di passare attraverso i recettori danneggiati nel midollo spinale.
  • Il danno grave dei nervi negli arti o in altre aree del corpo può causare paralisi, poiché l'area del corpo non è in grado di inviare o ricevere segnali da o verso il cervello.

In sostanza, la paralisi ha poco a che fare con il tessuto muscolare stesso e ha tutto a che fare con i collegamenti tra nervi e neuroni. A causa di ciò, rimanere affetti da paralisi a causa di un incidente d'auto può essere uno dei tipi più gravi di lesioni che una persona possa soffrire.

Costi della paralisi
In Italia molti dei costi per le cure mediche sono coperti da Servizio Sanitario Nazionale. A volte però il paziente potrebbe necessitare cure urgenti che potrebbero essere fornite solo da strutture private a pagamento.

I costi per l'assistenza quotidiana del soggetto affetto da paralisi sono invece ingenti e possono raggiungere lo stesso importo del danno biologico. A tali costi sono è da aggiungere la perdita monetaria causata dalla perdita di capacità di lavoro.

Contatta uno studio legale con esperienza in incidenti stradali
Se il tuo incidente è stato causato da negligenza di qualcun altro lo studio legale GRDLEX può assisterti nella richiesta di risarcimento dei danni. Possiamo aiutarti a raccogliere prove, quantificare il danno ed assisterti nella procedura in modo da poter ottenere un risarcimento più congruo possibile.

Contattaci in uno dei modi seguenti per una consulenza gratuita

TOP
Consulenza Gratuita Ora