Avvocato per incidente in taxi

Assistenza legale e medico legale per incidenti in taxi

Hai subito danni al veicolo e/o alla salute in un incidente in taxi? GRDLEX ha una lunga esperienza nella trattazione di casi di incidenti stradali e può assisterti in tutte le fasi della procedura volta ad ottenere il risarcimento.

Chiedi una consulenza gratuita a GRDLEX chiamando il numero 06-90281097 . Ti indicheremo le opzioni legali più opportune a trattare il tuo caso.

Particolarità degli incidenti in taxi

Essere completamente risarciti per eventuali infortuni subiti in un incidente in taxi può essere un processo difficile ed è difficile rendersi conto se si sia stati trattati in modo equo dall'assicurazione. Assicurati di ottenere l'indennizzo più vantaggioso possibile facendoti assistere da un avvocato per incidente di taxi

Gli incidenti in taxi possono causare lesioni gravi come qualsiasi altro incidente d'auto, ma a differenza di altri incidenti stradali possono comportare difficoltà nella fase del risarcimento. Non solo è necessario prendere in considerazione la colpa del conducente, ma l'eventuale responsabilità della compagnia di taxi e della sua compagnia di assicurazioni.

Determinare la colpa nell'incidente in taxi

Al fine di ottenere il maggior risarcimento possibile per i danni da te subiti, è necessario identificare tutti i soggetti che, almeno in parte, siano stati responsabili di dell'accaduto. Tali soggetti potrebbero essere più di uno ed individuarli tutti ti darà più probabilità di ottenere il risarcimento.

  • Conducenti del taxi - commettono errori come qualsiasi altro automobilista e, se la causa principale è la violazione del codice della strada, devono essere ritenuti responsabili.
    Società proprietaria del taxi - è tenuta ad utilizzare veicoli con storie di guida sicure ed a garantire che essi siano in condizioni di conformità.
  • Casa produttrice del taxi - Il produttore del veicolo o di suoi pezzi pezzi di ricambio può essere responsabile se un difetto del prodotto ha provocato l'incidente.
  • Altri conducenti - Se il tuo taxi è stato colpito da un altro conducente che sia risultato aver violato il codice della strada, quest'ultimo può essere ritenuto responsabile
  • Amministrazione comunale - In alcuni incidenti, le condizioni stradali pericolose sono un fattore che rende responsabile l'ente tenuto alla loro custodia.

Ottenere il giusto indennizzo per un incidente in taxi

Se un conducente, una compagnia di taxi o un produttore è responsabile di ciò che è accaduto, è probabile che il risarcimento finale sia versato da una compagnia assicurativa. L'obiettivo dell'assicuratore è quello di risolvere rapidamente la pratica versando il meno possibile.

È meglio lasciare che il tuo avvocato per incidente in taxi a Roma gestisca le comunicazioni e le trattative per tuo conto. Il liquidatore della compagnia assicuratrice potrebbe sembrare amichevole, ma il suo interesse primario non è quello di aiutarti ma di incrementare i margini di profitto della compagnia di assicurazione.

La maggior parte delle richieste di risarcimento per lesioni personali si risolvono in via stragiudiziale, ma se un'offerta giusta non è imminente, andare in tribunale diventerà la migliore opzione per un risarcimento completo che tenga conto di tutti i danni, come il danno biologico, le spese mediche attuali e future, gli stipendi o il reddito persi ecc. Valuteremo ogni offerta che riceverai e ti consiglieremo la migliore linea d'azione.

Contatta lo Studio GRDLEX

Se vuoi effettuare una richiesta di risarcimento danni contro i responsabili di un incidente in taxi che ti ha causato danni, ti consigliamo di contattare GRDLEX il più presto possibile in modo da iniziare sin da subito a  contrastare le strategie difensive delle compagnie assicuratrici tenute al pagamento dell'indennizzo. In altre parole, prima potremo iniziare il tuo caso, maggiori saranno le probabilità che esso abbia un esito favorevole.

Contattaci in uno dei modi seguenti per una consulenza gratuita

TOP
Consulenza Gratuita Ora