Un tuo caro è deceduto a causa di un incidente all'estero
Hai bisogno di un avvocato?

MORTE PER INCIDENTE ALL'ESTERO

Complesse e molteplici sono le questioni giuridiche, come per esempio quella dell’individuazione del diritto applicabile, i termini di prescrizione e i livelli dei risarcimenti.

Dalle prove al rimpatrio

GRDLex vi assisterà in ogni momento.

Quando una grande tragedia quale la perdita di un proprio caro ci colpisce, sappiamo che il lutto subito ha sicuramente la priorità indiscussa. Di fronte ad una così devastante e tragica situazione potremmo doverci far carico dello stressante compito di raccogliere prove relative all’accaduto, ottenere l’emissione di un certificato di morte dagli enti locali, richiedere un rapporto consolare sull’accaduto, valutare le potenziali responsabilità, compilare i documenti relativi all’incidente, analizzare la legislazione e il sistema giuridico del paese ospitante per poter scegliere di presentare un’eventuale richiesta di risarcimento e, infine, provvedere al rimpatrio delle spoglie della vittima.
GRDLex vi assisterà in ogni momento e, nel caso, si occuperà di contattare corrispondenti stranieri per gestire eventuali procedimenti penali nello Stato dove si è avvenuto il fatto e acquisire tutte le informazioni necessarie.

TOP
Consulenza Gratuita Ora