Avvocato per incidenti all'estero

Assistenza per vittime italiane di incidenti all'estero
e vittime straniere di incidenti in Italia

INCIDENTI ALL'ESTERO

Infortuni e incidenti all'estero

Infortuni e incidenti all'estero viaggiando possono verificarsi, di ogni tipo: dalle piccole lesioni a danni gravi di tipo permanente. Si potrebbe cadere o inciampare mentre ci si trova in un hotel; subire una intossicazione alimentare durante una crociera; rompersi un arto in un’escursione; infortunarsi durante l’attività di sub; avere un incidente stradale mentre si è a bordo di un’auto a noleggio eccetera. Gli infortuni o gli incidenti che si verificano all’estero possono presentare degli scenari complessi.

Che si sia subito un infortunio o che un nostro caro sia morto, sono molteplici le domande e le difficolta che possono sorgere:
QUALI sono i miei diritti?
DOVE sono le prove chiave?
DOVE posso andare per presentare un reclamo?
QUAL è il momento più opportuno?
COME posso tornare a casa o riportare con me l’infortunato?
Avere il supporto di professionisti qualificati può rivelarsi fondamentale sin dall’inizio.

Cosa fare

Per preservare i propri diritti, è importante sapere quali siano le domande giuste da porre e quali dettagli e dati devono essere registrati. Mentre ci si preoccupa di provvedere alla ricerca di cure mediche o al repentino cambio di piani durante la vacanza, potreste lasciarvi sfuggire alcuni dettagli importanti, che in un incidente avvenuto nel proprio paese godrebbero di maggiore riguardo.

Spesso ci si dimentica infatti di porci domande come: su chi ricade la colpa? Sono stato adeguatamente avvisato dell’esistenza di tale rischio? Ci sono altre vittime? Chi dovrebbe farsi carico delle spese?

Contatta GRDLEX per ottenere, senza impegno, un inquadramento del caso.

TOP
Consulenza Gratuita Ora