Incidente in aeroporto - Risarcimento del danno

Assistenza legale e medico legale in tutta italia

Vi sono molti modi in cui è possibile farsi male all'interno di un aeroporto: scivolare su una bevanda versata per terra, cadere sulla scala mobile o inciampare a causa di imperfezioni dell'asfalto

Cause e responsabilità

In aeroporto o in aereo si può cadere, si può scivolare, si possono subire furti o violenze, nonostante esitanpo pecorsi di sicurezza. Un incidente in aeroporto o sugli aerei può verificarsi per vari motivi: inadeguata manutenzione o malfunzionamenti della struttura, mancanza di un sistema di sicurezza adeguato
L'aeroporto, e tutte le realtà interne che lo compongono, devono essere mantenute in buone condizioni al fine di salvaguardare il benessere e la sicurezza delle persone al loro interno.

Eventuali malfunzionamenti devono essere riparati dal servizio di manutenzione o ben segnalati dalle autorità aeroportuali. Gli stessi principi devono essere applicati all’interno degli aerei. Pertanto, se si è stati coinvolti in un incidente in aeroporto o in aereo a causa di un atteggiamento di negligenza, è possibile avanzare una richiesta di risarcimento, in modo particolare nel caso di infortuni gravi.

Danni e risarcimento

Una caduta in piscina può avere anche conseguenze gravi: dolore fisico, stress psicologico, spese per cure mediche. si In questi casi, ottenere un risarcimento per i danni subiti, può rivelarsi un valido supporto per coprire tali spese, alleviando almeno in parte il forte stress causato dall’incidente.

Gli avvocati dello studio GRDLex possono aiutarvi a capire se ci sono i presupposti per avanzare una richiesta di risarcimento e, nel caso, a seguire la eventuale causa. Lo studio opera su tutto il territorrio nazionale, isole comprese, e assiste sia i cittadini italiani che hanno subito un incidente in un aeroporto estero sia i cittadini stranieri che hanno subito un incidente in un aeroporto italiano.

TOP
Consulenza Gratuita Ora